chitarra-piano
30 Ottobre 2020 By webmaster 0

Tiziano Bellucci

Tiziano Bellucci

Tiziano Bellucci, nato a Castelfranco Emilia (MO) il 21 maggio 1962. Ha trovato la sua sintesi fra scienza, arte e religione dopo il suo incontro con l’antroposofia di Rudolf Steiner. 

Attività

  • Dal 1993 si occupa di ricerca del sovrasensibile: autore e compositore di brani di musica moderna, ha gestito per oltre un decennio uno studio di registrazione a Modena in qualità di ingegnere del suono e di arrangiatore musicale per giovani autori. Sono stati incisi in questa attività centinaia di CD audio da parte di altrettanti gruppi di base, soprattutto di musica pop/rock. Attualmente è impegnato come insegnante di chitarra e tastiere, a Bologna (dove abita) presso una struttura privata, entro la quale tende a realizzare una sorta di “Accademia della Musicha ritrovata”, nella quale è inclusa una scuola di musica moderna rivolta soprattutto ai giovani. Come scrittore sta cercando di comporre un metodo di insegnamento musicale e una forma terapeutico sonora legata a conoscenze misteriche, in cui si sveli il profondo nesso fra la musica e la cosiddetta armonia delle sfere pitagorica. 

     E’ docente presso la scuola di arte-terapia antroposofica “Stella Maris”, come insegnante di Scienza Occulta. Fa parte della Società antroposofica universale. Dopo aver inizialmente frequentato alcuni ordini iniziatici, ha trovato la sua sintesi interiore nell’antroposofia di R. Steiner: “L’antroposofia mi apparve come una via capace di accendere la mia consapevolezza e di rispondere attivamente innanzi al pericolo della immanente buia e inconsapevole medianità a cui l’uomo è potenzialmente soggetto”. Ricercatore scientifico spirituale, fra i suoi principali interessi vi sono lo studio e l’analisi degli stati di coscienza e la relazione fra la vita dell’anima e l’essenza della musica.


Altre informazioni di Tiziano Bellucci

Sono docente/insegnante di chitarra e pianoforte:  https://unicornos.com/tiziano-bellucci/musica-arte/

Oltre a relatore/conferenziere per tenere seminari:  https://unicornos.com/creare-fraternita-lavora-con-noi/

Tiziano Bellucci si occuperà di:

Musica (chitarra e pianoforte) e Antroposofia, conoscenza dell’uomo (seminari)

Pubblicazioni di Tiziano Bellucci

La musicha perduta
La musicha perduta